
PENSI MAI A COSA
SIGNIFICANO I TUOI SOGNI?
Le emozioni provate sono preziose informazioni, che spesso sfuggono dalla memoria. Paure, aspettative, bisogni e desideri si mischiano costantemente nel contenuto onirico, coglierne il senso allarga gli orizzonti della tua vita. Pertanto conoscere i tuoi vissuti onirici garantisce un’importante occasione di crescita verso una nuova consapevolezza di te in una nuova prospettiva di vita.
Attraverso l’ausilio delle tecniche gestaltiche , puoi essere autore, regista e attore del tuo sogno, in quanto, per riportare in vita il sogno è necessario riviverlo proprio come se si stesse svolgendo nel presente.
Il lavoro con i sogni nel Counseling offre la possibilità di dare luce agli ostacoli o blocchi di cui non sempre sei consapevole. Una volta riconosciuti, si procede con il potenziamento delle tue risorse e delle proprie potenzialità: ci si relaziona con esse attraverso il dialogo e il contatto corporeo, si assimilano, se ne riprende possesso e sono subito a disposizione nel del tuo percorso di vita.
Aiuta inoltre a focalizzare l’attenzione sulle tue emozioni, sensazioni aspettative per il futuro.
“Tutte le diverse parti del sogno sono frammenti della nostra personalità. Dato che il nostro scopo è quello di fare di ognuno di noi una persona sana, il che significa una persona integrata, quello che dobbiamo fare è rimettere insieme i vari frammenti del sogno. Dobbiamo riappropriarci di queste parti proiettate e frammentate della nostra personalità, e riappropriarci del potenziale nascosto che compare nel sogno.”
F. Perls
Come funziona un incontro di Counseling sul sogno?
L’incontro ha una durata di 60 minuti.
Sarai aiutato ad elaborare i simboli che durante il sonno la tua mente ha portato alla luce per comprendere davvero cosa il tuo inconscio ti sta raccontando, quali sono i tuoi reali bisogni, risorse ed aspettative.