IO ED IL MIO BAMBINO INTERIORE – WORKSHOP ESPERENZIALE – 7 GIUGNO 2017

IO ED IL MIO BAMBINO INTERIORE – WORKSHOP ESPERENZIALE – 7 GIUGNO 2017

 

Ognuno di noi, in un tempo più o meno lontano è stato un bambino. 
Diventando adulti spesso corriamo il rischio di dimenticare la nostra infanzia più o meno piacevole, corriamo il rischio di dimenticare di prenderci cura della parte di noi più autentica e creativa, tuttavia sono i nostri ricordi consci e inconsci del passato a influire su quello che facciamo e proviamo influenzando del tutto la nostra qualità della vita.

Il bambino che siamo stati è sempre con noi, non è qualcosa di passato e inesistente, pertanto può ostacolare il nostro presente, le nostre azioni ed emozioni, ma può anche insegnarci ad essere felici, arricchendo la nostra vita e rendendola più semplice, bella e divertente.

Durante questo workshop, sarà il protagonista delle riflessioni che faremo lo stato dell’IO Bambino. Attraverso le tecniche dello yoga della risata e dell’analisi transazionale, impareremo a riscoprire il bambino che è in noi, gli daremo lo spazio e le attenzioni di cui ha bisogno, entreremo in contatto con lui per coccolarlo e renderlo felice, perché quando permettiamo al nostro bambino interiore di esprimersi, di giocare, ed evolversi possiamo cominciare a cambiare i nostri modelli di comportamento e a mettere in chiaro le nostre risposte emozionali.

Andremo inoltre a valorizzare le istanze dell’IO Bambino che vanno ad arricchire il nostro IO Adulto e sono fondamentali nei processi di cambiamento e nel cammino verso la nostra Felicità: l’entusiasmo, la voglia di esplorare, la creatività, la curiosità, l’immaginazione e l’espressione delle emozioni, dei bisogni e dei desideri.

Quando cominciamo ad amare accettare e rispettare noi stessi interiormente, riusciamo a mandare via dal nostro cuore tutte quelle emozioni poco piacevoli come la rabbia, la vergogna, il terrore e dolore; e a trasformare la nostra vita e il nostro mondo con semplicità, spontaneità, creatività, gioia e amore.

Obiettivo di questo workshop è riscoprire e valorizzare la nostra parte bambina, spesso abbandonata o dimenticata perché considerata non idonea alla vita da “grandi”.

 

Counduce Eliana Tursi Counselor

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *