PROMETTO A ME STESSO LA FELICITA’

Sì, esatto. Per essere felice devi PROMETTERTELO ,devi promettertelo in ogni singolo momento, perché la felicità è una scelta. Uno stile di vita.
E Adesso, ora, in questo istante è il momento per promettere a te stesso di essere felice.
Lo stress, i problemi, le continue notizie di cronaca, le emozioni e sensazioni negative che assorbiamo inconsapevolmente in diversi momenti della giornata, i pensieri ripetitivi, gli ostacoli che incontriamo durante il nostro percorso, ci fanno spesso rimanere in uno stato emotivo negativo.

Ci raccontiamo sempre le stesse scuse “sarò felice quando avrò più soldi, quando le cose cambieranno, quando i miei figli saranno grandi, quando mio marito cambierà, quando avrò la macchina nuova, quando cambiero’ lavoro”…
ecc..

È così che continuiamo a rimandare, rimandare e ancora rimandare.

La verità è che anche se molti di noi hanno tanti problemi, grandi problemi o piccoli problemi, viaggiano con i minuti contati e sono insoddisfatti della conduzione della propria vita ,il pensare che la felicità sia irraggiungibile o che addirittura non esista” è solo una scusa dentro cui crogiolarsi per non cambiare.

È sempre troppo facile dire “io voglio essere felice”, ma non cambiare niente della propria vita.
Per essere felici c’è un lungo e doloroso cammino.. devi uscire dalla tua zona di confort, modificare le tue abitudini e cambiare i tuoi pensieri.

Pertanto, se avete voglia di mettere la felicità nella vostra vita, a prescindere dalle paure, dalla mancanza di tempo, denaro o altro il momento per promettere la felicità a noi stessi e’ il momento presente.
E’ esattamente questo l’istante in cui puoi decidere il cammino che d’ora in poi prenderà la tua vita.

Buona Felicità a tutti ?

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *